domenica 24 giugno 2012

E così feci bei sogni...con il libro di Massimo Gramellini








Lo so...pessima foto questa volta...ma non ho ancora preso la mano ad utilizzare la Instax Mini, sbaglio inquadratura, mi avvicino troppo...ma non è questo l'importante di questo post...voglio invece raccontarvi un libro unico, che arriva al cuore.



La storia di un bambino ferito, confuso che seppe la verità sulla morte di sua madre per caso da adulto e cresciuto.

" ...eravamo sistemati male tutti e due, ma dei due chi stava messo peggio ero io, perchè una moglie si può sostituire, una mamma no..."


Scorrono veloci le parole di questo libro e si divorano una dopo l'altra, quello che ti rimane è un'abbuffata di emozioni che ti restano dentro solcando anche il carattere più duro e più indifferente.

" ...camminavo sulle punte e le guardavo di continuo, perchè non ero capace di alzare gli occhi al cielo.
Avevo le mie ragioni. Il cielo mi faceva paura. E anche la terra..."


Le emozioni di un uomo che ha vissuto tutti i colori della vita dalle tante sfumature, come quelle della guerra che feriscono e segnano.


"...ancora una volta mi ero illuso che la vita fosse una storia a lieto fine, mentre era soltanto un palloncino gonfiato dai miei sogni e destinato a esplodere sempre fra le mani..."


Consiglio questo libro a chiunque avesse voglia di emozionarsi un po'...
A tutte quelle persone che un po' si sentono sole.

Un periodo forse un po' strano per me, nel quale mi devo destreggiare tra vari impegni universitari e non...e tra un desiderio sfrenato di emozionarmi...
Ricominciare da zero.
Chiedere e richiedere attenzioni pasticciando come una bambina mentre mangia un panino alla marmellata.

Ecco che proprio ora ho deciso di riprendere in mano questo libro...e godere di qualche frase sottolineata, evidenziata tempo fa ormai...mentre le emozioni camminavano al mio fianco.

Ricominciando da zero chiudo gli occhi...stanotte deciderò di fare bei sogni.




Grazie.
Denise

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...